Ponte del 1° novembre: idee per un weekend lungo d’autunno in camper

06/10/2016

Quest’anno la festa di Ognissanti ci concede un lungo weekend, dal sabato al martedì: un’occasione perfetta per una vacanza in camper! Quando l’autunno è al suo culmine, una vacanza in libertà ci permette di godere appieno dei paesaggi e delle sfumature uniche che ci regala questa stagione.

Alcune mete che vi consigliamo? In ogni regione d’Italia si trovano piccoli borghi e bellezze naturali che l’autunno saprà rendere ancora più affascinanti grazie ai suoi colori e alla sua incantevole atmosfera. Ecco alcune idee…

Per gli appassionati di enogastronomia e non solo, la Franciacorta: dal 29 ottobre al 1 novembre cantine, distillerie, laboratori di prodotti tipici associati alla Strada del Franciacorta saranno aperti al pubblico e organizzeranno visite guidate seguite da degustazioni di Franciacorta, il più pregiato vino italiano prodotto con Metodo Classico. Un’occasione unica per deliziarsi con i sapori dell’autunno in una terra ricca di storia e bellezze naturali, con la possibilità di un’escursione allo splendido Lago d’Iseo.

A chi cerca il relax e interpreta il viaggio come una lenta riscoperta di cultura, storia e tradizioni, suggeriamo un lungo weekend nelle Marche: i borghi medievali disseminati sulle dolci colline della regione vi porteranno indietro nel tempo, tra sapori e atmosfere del passato. Le tinte dell’autunno vi accompagneranno nel viaggio nell’entroterra, fino ad arrivare al mare che si affaccia sul Parco Naturale del Conero, che in questa stagione mostra la sua natura più selvaggia e incontaminata.

L’autunno è anche un’occasione per godere la bellezza autentica di luoghi che durante l’estate sono presi d’assalto delle folle dei vacanzieri. Per chi ama le bellezze del sud, il Salento è il luogo da scoprire in tutto il suo splendore proprio fuori stagione! Sole e temperature miti qui sono di casa anche a ottobre e novembre, condizioni ideali per visitare sia i piccoli centri sul mare sia i borghi dell’entroterra, ricchissimi di cultura e arte. Imperdibile Lecce con la sua grandiosa architettura barocca e le strette vie del centro storico, ma anche le calette lungo tutta la costa, che vi regaleranno scorci sul mare indimenticabili.

Questi sono solo alcuni suggerimenti…i luoghi d’Italia che vale la pena di visitare in camper in questo periodo sono davvero tanti, non resta che organizzarsi e partire!
 
Omeganet - Internet Partner